Favole in scena nei sentieri di Figline e Incisa

Domenica 3 giugno passeggiata (e rappresentazione teatrale) a tema Pinocchio, con merenda e laboratorio finale. Si replica il 7 luglio


Sono Pinocchio e Cappuccetto rosso le due storie per bambini su cui si incentrerà la prima edizione de “I sentieri delle favole”, organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno nel pomeriggio di domenica 3 giugno e sabato 7 luglio. 

Si tratta di passeggiate fuori dai centri urbani di Figline e di Incisa, durante le quali saranno raccontate le avventure di questi due personaggi, con tanto di rappresentazione scenica. A curarle saranno gli attori della compagnia Diesis Teatrango e la guida ambientale dell’associazione Il Vagamondo. 

Per quanto riguarda il primo appuntamento di domenica 3 giugno, il ritrovo è fissato alle 16,30 davanti al circolo del Cesto. La passeggiata, a tema “Le avventure di Pinocchio”, si snoderà lungo il bosco e in una vigna, per poi raggiungere “Il paese dei balocchi”, un edificio poco lontano dal circolo. È lì che sarà offerta una merenda a tutti i bambini, che potranno inoltre partecipare ad un laboratorio di creta e provare a realizzare una piccola scultura a tema. 

Sabato 7 luglio, invece, si replica ad Incisa, con la rappresentazione di Cappuccetto rosso nel bosco vicino all’Agriturismo “Il Poderaccio”, dove sarà offerta la merenda ai bambini.


I posti a disposizione per entrambe le date sono limitati. È quindi obbligatorio prenotarsi, chiamando il numero 329.3463431 (Oliviero Buccianti).


«Torna alla lista