I Sabati della Salute: il 30 si parla di prevenzione e cura

Continua la rassegna informativa al Circolo Arci Rinascita. Dalle ore 10 doppio appuntamento con medici e specialisti


Continua la rassegna “I Sabati della Salute”, l’iniziativa – promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con il circolo Arci Rinascita di Figline e l’azienda Ausl Toscana Centro – dedicata alla promozione di stili di vita sani, al benessere e alla prevenzione. Il prossimo appuntamento è fissato per il 30 settembre alle 10, quando al circolo Arci Rinascita (via Roma, Figline) si terrà un doppio incontro.

Si parte da “Prevenire è meglio che guarire…la salute prima di tutto”, che focalizzerà l’attenzione sulle principali strategie preventive (come vaccini e controlli periodici) nelle varie fasce d’età, e si prosegue con quello dedicato all’importanza del rapporto medico-paziente, dal titolo “Il medico di famiglia…la relazione che cura fra passato e futuro”.

A prender parola saranno la dott.ssa Alessandra Schiavon (psicologa e psicoterapeuta presso il D.H. Oncologico del Serristori) la dott.ssa Maria Grazia Mori (medico di base), il dott. Giovanni Lauretta (pediatra)  e la dott.ssa Luciana Colasanti (endocrinologa e psicoterapeuta presso l’Ospedale Serristori).

A fine mattinata, verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. Inoltre, per favorire la partecipazione dei genitori,  durante le conferenze è previsto un servizio di animazione e di intrattenimento per bambini, a cura delle educatrici dell’associazione Conkarma.

I prossimi incontri sono fissati, invece, per il 14 e il 28 ottobre. Il programma completo è disponibile sul sito www.fiv-eventi.it


«Torna alla lista