Il workshop “L’immagine del Valdarno” diventa una mostra

L’evento inaugurerà Autumnia 2013: foto di un Valdarno inedito nella galleria allestita al Circolo Fanin


La mostra fotografica promossa dalla Commissione Territoriale degli Architetti del Valdarno Fiorentino sarà l’evento inaugurale del programma di Autumnia 2013.


La galleria, che sarà aperta giovedì 7 novembre alle ore 18 nel Salone Ariano del Circolo Fanin, rappresenta il momento conclusivo di un workshop svoltosi tra settembre e ottobre con l’obiettivo di raccontare il territorio valdarnese attraverso visualizzazioni creative, dando l’opportunità agli architetti partecipanti di interpretare liberamente un soggetto architettonico per raccontarlo attraverso un’immagine comunicativa e allo stesso tempo provocatoria. Il workshop si è articolato in due lezioni curate da Bottega Antonio Manta (uno dei più importanti laboratori di stampa “fine art” a livello nazionale) con docenze dello stesso Manta, di Joe Oppedisano e Antonella Pizzamiglio, protagonisti della scena artistica-fotografica nazionale e internazionale, ed il supporto logistico degli studenti Isia-indirizzo fotografia nella realizzazione del progetto fotografico.
 

Le immagini migliori prodotte dopo il workshop andranno quindi in mostra per tutta la durata di Autumnia presso il circolo Fanin in via Magherini Graziani.


Per info su Autumnia visita www.autumnia.it, la pagina Facebook Autumnia Figline e il profilo Twitter @autumniafigline.

 

 


«Torna alla lista