In piazza Malgrat de Mar in corso 27mila euro di lavori

Entro metà febbraio abbattimento barriere architettoniche nell’area, dove arriveranno anche una rampa disabili e nuovi arredi

Lavori in corso in piazza Malgrat de Mar, a Incisa, inclusa nel piano di abbattimento delle barriere architettoniche del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Si tratta di 27mila euro di interventi finalizzati a garantire una migliore accessibilità dell’area, che verrà dotata di una rampa disabili per collegare il giardino alla sottostante Villa Campori. Sarà inoltre sostituita e ampliata anche la pavimentazione della piazza (al posto dell’attuale cotto, sarà istallato un pavimento con autobloccanti, più adatto alle zone in prossimità delle aree verdi e più resistente nel tempo) e saranno installate nuove panchine in legno. Il termine dei lavori è fissato per metà febbraio.

Si ricorda che piazza Malgrat de Mar, che insieme all’omonimo giardino fa parte di un unico blocco urbano molto frequentato dai residenti di Incisa, nel 2015 è già stato interessato nella sua area verde da 10mila euro di lavori di riqualificazione, che includono la realizzazione di una nuova area gioco (dotata di quattro nuovi giochi a molla, due altalene, una torre scivolo e una pavimentazione antitrauma per i bambini) oltre che quattro nuove panchine. 

 



 


«Torna alla lista