Inaugurazione nuovo DH Oncologico dell'Ospedale “Serristori”

Appuntamento il 20 ottobre alle 12, con l'intitolazione al dott. Martini. Presente anche l'assessore Saccardi


 
Si terrà domani, venerdì 20 ottobre, alle ore 12 l’inaugurazione dei nuovi locali del DH Oncoematologico dell’Ospedale “Serristori”di Figline. Per l’occasione, i nuovi locali (ampliati e ristrutturati anche grazie ad una cospicua donazione del Calcit Valdarno Fiorentino) saranno intitolati al dottor Varesco Martini, come suggerito dalla sindaca Giulia Mugnai alla Direzione generale dell’Asl 10 di Firenze nel dicembre 2015.



Un modo per rendere omaggio ad uno stimato professionista, che ha contribuito a rendere il Serristori un punto di riferimento a livello nazionale per l’oncoematologia. Nella stessa lettera, inoltre, la sindaca ha richiesto un’accelerazione dei tempi di riqualificazione del DH oncologico del Serristori, che vedrà partire i primi interventi a gennaio 2016 anche grazie ad una cospicua donazione del Calcit Valdarno Fiorentino.

Saranno presenti: la sindaca Giulia Mugnai, l’assessore regionale al Diritto alla Salute, Stefania Saccardi, il presidente di Calcit, Bruno Bonatti, il Direttore sanitario Emanuele Gori, il Direttore del dipartimento aziendale oncologico, Luisa Fioretto, il Direttore sanitario del presidio, Lucilla Di Renzo, e il direttore dell’Ospedale, Maurizio Grifoni

Inoltre, sono stati invitati anche i sindaci di Rignano sull’Arno e Reggello, rispettivamente Daniele Lorenzini e Cristiano Benucci, i consiglieri regionali della zona e i parlamentari locali, oltre ai rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio. 

La cittadinanza è invitata a partecipare. 


 


«Torna alla lista