Inizia il periodo natalizio tra mercatini e cioccolata

Dall’8 dicembre partono le iniziative organizzate da Pro Loco e Comune di Figline

Sarà il mercatino “Curiosando tra il vecchio e il nuovo” ad aprire le iniziative natalizie promosse dalla Pro loco “Marsilio Ficino” e dal Comune di Figline, un appuntamento in programma nel centro storico nella giornata di giovedì 8 dicembre che prevede anche giochi e animazione per i bambini.
Il programma prosegue sabato 10 e domenica 11 dicembre con la Festa della cioccolata organizzata dalla Pro Loco, che ha chiamato a raccolta in piazza Ficino circa dieci espositori per presentare tante dolci prelibatezze.
Sabato 17 dicembre, invece, Porta Senese porterà Babbo Natale in piazza Ficino, mentre domenica 18 tutto il centro storico sarà interessato dal mercato settimanale; infine il 24 dicembre alle ore 21 piazza Ficino – addobbata con luci natalizie dedicate anche al 150° anniversario dell’Unità d’Italia - farà da cornice al presepe vivente.
A conclusione delle festività natalizie, il 6 gennaio il centro storico vivrà l’arrivo dei Re Magi con la consegna dei regali ai bambini, per una iniziativa in collaborazione con le contrade cittadine, l’Oratorio Salesiano e il Clan gruppo Scout Figline I.


«Torna alla lista