Lego, giochi e robotica: a Figline torna il “Valdarno Brick”

Dal 30 settembre appuntamento al palazzetto dello Sport del Matassino con l’evento a cura del Club del Mattoncino


Anche quest’anno torna la rassegna Valdarno Brick, organizzata dall’associazione “Il Club del mattoncino” con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Si tratta dell’iniziativa dedicata all’esposizione di mattoncini in Lego che, dal 30 settembre all’1 ottobre, si svolgerà all’interno del Palazzetto dello Sport del Matassino (piazza Don Minzoni 6, Figline), insieme a dimostrazioni di robotica e di gioco libero.

Il taglio del nastro si terrà sabato 30 settembre alle 9,45 e sarà seguito dall’apertura della mostra espositiva con opere, moc, diorami e collezioni set Lego, realizzate dai soci del Club del Mattoncino, e applicazioni lego Mindstorm, a cura dell’Istituto ISIS Valdarno di San Giovanni Valdarno (ore 10-19). Contemporaneamente, l’area espositiva ospiterà le attività dell’Archeoclub Valdarno Superiore, del Varchi Comics, della ludoteca “La Cinciallegra” e di Leonia di Levane (ore 10,15-19), mentre presso la pista di atletica ci sarà un bike test, a cura della Cicli Lusatti di Figline (ore 10,30-19). Le iniziative saranno replicate con le stesse modalità anche domenica 1 ottobre.

L’ingresso è gratuito per bambini e ragazzi fino a 12 anni; per gli altri, il costo di accesso alla manifestazione è di 5 euro. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Misericordia di Figline. Inoltre, acquistando un biglietto d’ingresso si avrà la possibilità di aggiudicarsi un set di giochi in Lego (offerto dal negozio “Biribago,30 del  giocattoli”), che  sarà assegnato su estrazione. Il biglietto vincente sarà comunicato alle 18,30 dell’1 ottobre.

Per ulteriori informazioni basta scrivere a info@ilclubdelmattoncino.it o chiamare i numeri 335.8338612 o 055.9158172.

"Il programma di quest’anno - spiegano gli organizzatori del Valdarno Brick- prevede esposizioni di diorami di assoluta novità e grandezza, pezzi da collezione unici, una dimostrazione di robotica a cura dell’istituto ISIS Valdarno di San Giovanni Valdarno e collaborazioni con tante associazioni, che intratterranno i visitatori con le più svariate attività ludiche. Confermata inoltre, anche per questa edizione, la presenza di alcuni disegnatori del Varchi Comics".


«Torna alla lista