Leonardo Pagliazzi presenta il suo ultimo libro a Figline

Sabato 19 alle 17 L’autore sarà ospite della biblioteca Ficino. Il titolo del romanzo è “Ragazzine ribelli e clochard senza scarpe”


Sabato 19 maggio, alle ore 17, Leonardo Pagliazzi presenta il suo libro “Ragazzine ribelli e clochard senza scarpe”, uscito a febbraio 2018, alla biblioteca comunale “Marsilio Ficino” (in via Locchi, a Figline).

Si tratta di una raccolta di nove racconti brevi, che hanno come protagonisti uomini e donne, bambini e ragazzi spesso colpevoli ma, allo stesso tempo, vittime.  Sono storie di emarginati (e di bollati) dalla società, abbandonati e catalogati come “gli ultimi”.

L’autore, invece, è nato a Figline ma ha vissuto anche in Lombardia, per diversi anni. Non è uno scrittore professionista ma un falegname, appassionato di scrittura e teatro. Se per dar sfogo alla prima passione ha aperto un blog (www.leonardopagliazzi.blogspot.com), dove ha pubblicato alcune bozze di suoi racconti, in riferimento alla seconda ha frequentato vari laboratori teatrali, compreso quello di Zelig

L’incontro con l’autore figlinese è inserito nella rassegna di promozione della lettura “Agenda letteraria”. Per il programma completo della rassegna e per rimanere aggiornati su tutti gli eventi a Figline e Incisa visita il sito www.fiv-eventi.it





 


«Torna alla lista