Lo Street Food fa il pienone. Ora si lavora a un festival per i giovani

Migliaia di persone per la tre giorni dedicata al cibo. A luglio un evento dedicato alla musica: scegli il titolo!


Esperimento riuscito quello dello Street Food Festival che si è tenuto lo scorso weekend in piazza Ficino, dove per tre giorni si sono ritrovate migliaia di persone di tutte le età per l’evento promosso dalla Better Food. Oltre ai 18 food truck con varie specialità, grande successo anche per gli spettacoli di intrattenimento e i giochi.

Un successo straordinario cucinato (è proprio il caso di dirlo) da cuochi on-the-road che hanno sfornato centinaia di piatti di tutti i tipi, dall’arrosticino abruzzese alle specialità indiane, dalla piadina agli hamburger gourmet con patate fritte al pesce, paella, cacciucco. Better Food Festival, al termine della manifestazione ha tenuto a ringraziare il Comune che ha fortemente voluto questa manifestazione, la scuola di danza Talent Academy e tutto il pubblico del Valdarno che ha dimostrato di apprezzare il vero cibo di strada e il format dell’evento.

E ora il Comune non si riposerà, perché questa estate oltre al tradizionale calendario degli eventi ci sarà un grande novità per i più giovani. Si tratta di un Festival dedicato alla musica con artisti di fama nazionale, presentazione di libri, laboratori di rap e tanti altri eventi collaterali che si terrà a luglio in piazza Ficino. E anche se ancora il programma del Festival è top secret, il Comune ha deciso di coinvolgere il popolo della Rete nella scelta del nome della manifestazione. Fino al 7 maggio all’indirizzo https://it.surveymonkey.com/r/V5TJ7VL sarà possibile scegliere tra quattro possibilità: Bada Ki C’è Festival, Net Generation Festival, Senza Nebbia Festival, Soda Pop Festival.

Nelle prossime settimane, inoltre, il Comune e gli organizzatori del Festival (Fonderia Cultart) lanceranno altre iniziative per vivere da protagonisti questo evento. Quindi il consiglio è di iscrivervi a tutti i canali social ufficiali del Comune: Facebook (comunefiglineincisa), Instagram (comunefiglineincisa), WhatsApp (inviando un messaggio con scritto “Attiva news FIV” al 377.1957110).

Nella gallery che segue, alcune foto della tre giorni di Festival.

 



 


«Torna alla lista