Lorenzo Mercatanti a Figline per presentare il suo libro

Sabato 24 febbraio alle 17,30 incontra il pubblico al Giardino. Modera Angelo Australi

Sabato 24 febbraio, alle ore 17,30, il Centro sociale Il Giardino (giardini Dalla Chiesa, Figline) ospiterà la presentazione del libro dal titolo “Il babbo avrebbe voluto dire che ti amo ma lo zio ne faceva anche a meno” di Lorenzo Mercatanti (edizioni Italic, 2014).

Il romanzo prende le mosse da una trasferta di una partita di calcio a 5. La voce narrante è il portiere della squadra in trasferta, un po’ in là con gli anni, combattuto tra lavoro in tempo di crisi, famiglia, un passato che riaffiora (solo per ricordargli perdite e sconfitte) e l’ostinazione, che nemmeno lui sa spiegarsi, nello scendere in campo per l’ennesima partita.
A condurre il dibattito sarà Angelo Australi. Sarà presente anche l’autore.

Anche questo appuntamento fa parte della rassegna di promozione della lettura “Agenda letteraria per una comunità che legge”, di cui è possibile reperire il programma completo sul sito www.fiv-eventi.it

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa basta iscriversi al servizio di messaggistica istantanea WhatsFiv (regolamento completo e modalità di iscrizione: www.comunefiv.it/whatsfiv) .

 





 


«Torna alla lista