Massimo Dapporto in scena al Teatro Garibaldi

Sabato 6 e domenica 7 gennaio l’attore sarà impegnato con “Un borghese piccolo piccolo”

 

Torna l’appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Garibaldi, che nel fine settimana dell’Epifania presenta “Un borghese piccolo piccolo” di Vincenzo Cerami, interpretato da Massimo Dapporto e con Susanna Marcomeni e Roberto D’Alessandro, per la regia di Fabrizio Coniglio.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 6 gennaio alle ore 21 (abbonamento Turno “B”) e domenica 7 gennaio alle ore 16,30 (abbonamento Turno “D”).

I biglietti possono essere acquistati direttamente in biglietteria (dal 3 gennaio in piazza Serristori, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19) oppure online tramite il circuito BoxOffice, all’indirizzo

https://www.boxol.it/it/advertise/un-borghese-piccolo-piccolo/216853. In alternativa, è possibile rivolgersi al box informazioni di un qualsiasi punto vendita Unicoop Firenze (a Figline è in via Ungheria).

La storia in scena al Garibaldi racconta di Giovanni e Amalia e di come il figlio, Mario, potrà trovare un lavoro ora che ha conseguito il diploma di ragioniere. Giovanni apprende che si terrà un concorso per 1200 nuovi posti allo stesso ministero in cui lavora. Giovanni decide di iscrivere Mario, ma sapendo che lui non potrebbe farcela, va a chiedere al capufficio se può favorirlo. Il dirigente gli spiega che nel concorso vi sono due prove, una orale e una scritta; in quella orale può favorire Mario, ma in quella scritta no. Il capufficio, però, vedendo Giovanni abbattuto, gli chiede se è disposto ad entrare nella Massoneria, in modo da poter conoscere anche lui il contenuto del test, usufruendo dei “vantaggi” che godono i membri della loggia. Da qui una serie di imprevisti, accadimenti e colpi di scena che caratterizzeranno il personaggio interpretato da Massimo Dapporto.

Il noto attore milanese torna per la sesta volta al Garibaldi, di cui è stato ospite nel 2005/2006 con “Il malato immaginario”, nel 2007/2008 con “I due gemelli veneziani”, nel 2009/2010 con “L’appartamento”, nel 2011/2012 con “La verità”, mentre nella stagione 2015/2016 ha portato in scena “Quei due”.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative in programma a Figline e Incisa, si consiglia di visitare il sito www.fiv-eventi.it e di iscriversi al servizio gratuito di messaggistica istantanea WhatsFiv (info su modalità di attivazione su www.comunefiv.it/whatsfiv). 


«Torna alla lista