Mobilità case popolari: invio richieste entro il 30 marzo

Gli assegnatari ERP interessati possono reperire il relativo modulo e il bando integrale sul sito www.comunefiv.it


Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa gli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (case popolari) che, fino al 30 marzo, è possibile presentare richiesta di mobilità, attraverso la partecipazione al relativo bando. 

Per presentare domanda, i nuclei familiari  interessati devono possedere i seguenti requisiti: essere assegnatari ordinari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP); essere cittadini italiani; essere cittadini di uno Stato aderente all’Unione Europea oppure cittadini di un altro Stato (purché regolarmente soggiornati, in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale, e purché esercitino una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo); essere residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno; essere in possesso della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per l'attestazione della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, di cui andrà indicato il numero di protocollo;  non superare i 33mila euro di Isee da oltre due anni; non avere procedimenti di annullamento, decadenza e risoluzione del contratto, previsto dal Titolo V della LRT 96/1996 e ss.mm.ii.; non avere precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di alloggi realizzati con contributi pubblici o finanziamenti agevolati concessi per l'acquisto in qualunque forma dallo Stato, dalla Regione, dagli enti territoriali o da altri enti pubblici, con esclusione dei casi in cui l'alloggio sia inutilizzabile o perito senza dare luogo al risarcimento del danno; non essere inadempienti alle norme contrattuali; essere in regola con il pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie; non essere proprietari di immobili né di porzioni di immobili in Italia o all’estero;  non essere proprietari di beni mobili registrati, il cui valore complessivo sia superiore a € 31.250,00 (fanno eccezione beni finalizzati allo svolgimento di attività lavorative). 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente sul modulo predisposto dal Comune, pena l’inammissibilità, ed è soggetta all'imposta di bollo di 16 euro.

Le domande, inoltre, dovranno essere firmate e consegnate presso uno degli Sportelli FacileFIV nei seguenti orari di apertura: in piazza IV Novembre 3, a Figline, dal lunedì al venerdì dalle 8,45-13,30, il martedì anche dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì anche dalle 15,30 alle 19,30; in piazza del Municipio 5, a Incisa, dal lunedì al venerdì dalle 8,45-13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30. Qualora il partecipante preferisca utilizzare la posta, dovrà spedire la domanda all’indirizzo: Comune di Figline e Incisa Valdarno – Servizio per le Politiche Sociali – Piazza del Municipio, 5 - 50063 Figline e Incisa Valdarno, mediante raccomandata postale A/R, riportando nome, cognome ed indirizzo del mittente. Non farà fede il timbro postale, pertanto saranno prese in considerazione solo le domande arrivate entro il 30 marzo. È possibile procedere all’invio anche mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it

Per consultare  la modulistica e il bando integrale, completo di modalità di attribuzione dei punteggi e di tutti i criteri di esclusione: www.comunefiv.it

 


«Torna alla lista