Operazione Mato Grosso: domani la raccolta alimentare fa tappa a Figline

Il 28 aprile i giovani volontari del progetto busseranno casa per casa per raccogliere generi alimentari da destinare ai bisognosi

Si chiama “Solo tu puoi farlo” ed è la raccolta alimentare che, dal 28 al 30 aprile, si terrà nel weekend a Figline, a Montevarchi e a San Giovanni Valdarno. Si tratta di un’iniziativa di beneficenza, finalizzata a raccogliere casa per casa prodotti confezionati, come pasta, riso, farina, latte, olio, zucchero, alimenti per l’infanzia e altre tipologie di cibo non fresco né deperibile. Lo scopo finale è quello di aiutare le missioni dell'Operazione Mato Grosso in Sud America e le Caritas locali.

Il progetto "Solo TU puoi farlo", nato nel 2014, si pone anche una seconda finalità di natura educativa: sensibilizzare al volontariato solidale, al tema della povertà e della fame nel mondo.
 
I volontari locali del progetto saranno a Figline sabato 28 aprile e saranno riconoscibili, perché indosseranno la maglietta di “Solo TU puoi farlo”. Chi non è a casa in quella data può comunque partecipare, lasciando la propria donazione presso la propria parrocchia. 

Per informazioni: solotupuoifarlo@gmail.com oppure 392.9117416 (Nicola). 


«Torna alla lista