Perdono Figline: tutti gli eventi della giornata conclusiva

Sport, beneficenza, assegnazione 44° Palio di San Rocco e tradizionali fuochi d’artificio per chiudere l’edizione 2016


Sarà la giornata dedicata agli eventi conclusivi della Festa del Perdono, quella prevista per oggi a Figline.

Il programma di iniziative parte dalle ore 13, con il 39° Giro del Valdarno, organizzato dal Gs Nuovo Pedale Figlinese (gara ciclistica con partenza alle ore 13 dal Circolo Arci di Incisa e arrivo in piazza Ficino intorno alle 17). È fissata invece, in piazza Ficino per le ore 21, la storica sfilata delle Contrade, seguita a ruota dal palio a cavallo. La competizione, che  inizierà alle 21,30, è valida come quinta gara per l’assegnazione del drappo del 44° Palio di San Rocco, firmato anche quest’anno dall’artista Paola Imposimato. A seguire, spazio alla premiazione finale dei vincitori. Si ricorda che i biglietti per la gara tra le Contrade sono disponibili presso l’Ufficio Turistico di Piazza San Francesco (orari apertura: 9.30-12.30 e 15.30-18.30) oppure direttamente in piazza Ficino. Per ulteriori informazioni: 055.9153509. Infine, come di consueto, alle 23,30 ci saranno i tradizionali fuochi pirotecnici (a cura della ditta Soldi).

Rientrano, invece, tra gli eventi collaterali della manifestazione il luna park (installato in piazza della Libertà), la fiera di beneficenza dell’Oratorio Don Bosco (via Roma 18), la mostra di pittura “Nuvole” del dott. Cuccuini (palazzo Pretorio), la mostra fotografica sul ‘900 (a cura del circolo fotografico Arno, in piazza San Francesco), insieme alla prima edizione del concorso di pittura dell’associazione Insieme per il Meyer (circolo Fanin; ore 18-22) e alla raccolta fondi Aseba (in piazza Ficino).  Tutte queste iniziative dureranno per l’intera giornata.

Per il programma completo della Festa del Perdono e per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative in calendario a Figline e Incisa Valdarno si consiglia di consultare il sito www.fiv-eventi.it .


«Torna alla lista