Scuole Lambruschini: dissequestrato il cantiere

Sotto le telecamere di Striscia la notizia sono stati rimossi i sigilli apposti il 7 aprile scorso

Questa mattina gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno tolto i sigilli al cantiere delle ex scuole Lambruschini, che erano state poste sotto sequestro preventivo lo scorso 7 aprile con decreto del Giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura della Repubblica. Già da lunedì saranno quindi avviate le operazioni per la riapertura del cantiere.
“L'Amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini – esprime viva soddisfazione per il dissequestro del cantiere. Avevamo solide ragioni per sostenere la legittimità dei lavori, ragioni che hanno trovato conferma presso il Tribunale del riesame. Come abbiamo sottolineato subito dopo il sequestro del cantiere – ha aggiunto il sindaco Nocentini – ribadiamo la nostra più completa fiducia e collaborazione nei confronti della Magistratura giudicante ed inquirente”.
“Stamani hanno assistitito al dissequestro del cantiere anche le telecamenre di Striscia la notizia – ha proseguito il sindaco Nocentini –, buoni testimoni del sincero applauso che è partito dai tanti cittadini e curiosi, a dimostrazione che la cittadinanza è consapevole che l'interesse pubblico è quello di riprendere i lavori e portare a termine l'opera. Abbiamo invitato Striscia la notizia a visitare con noi il cantiere nei prossimi mesi, quando sarà di nuovo in sicurezza”.
In mattinata anche l'appassionato confronto tra Vittorio Sgarbi ed il sindaco Nocentini sull'architettura e l'estetica dei centri storici terminato con un sincero abbraccio e l'invito all'inaugurazione dell'opera.


«Torna alla lista