Serristori: il 28 febbraio abbattimento di un leccio davanti al presidio ospedaliero

Fino al primo pomeriggio divieto di sosta nell'area parcheggio dipendenti, la sola interessata dal taglio. Poi via a installazione nuove piante e potature


 

A partire dalle ore 6 del 28 febbraio, fino a fine lavori (previsti comunque per il primo pomeriggio), verrà eseguito, presso il presidio Serristori di Figline ed Incisa Valdarno, l’abbattimento di un leccio ubicato all’ingresso del parcheggio dipendenti.

Nella zona interessata, per tutta la durata dei lavori, verrà interdetta la sosta e la viabilità con posizionamento di adeguata segnaletica e costante presenza di personale, al quale sarà possibile chiedere indicazioni per l’accesso al presidio. Rimarrà invece inalterato, quindi normalmente fruibile, l’accesso all’ospedale da via Senice, usuale ingresso per i mezzi di soccorso e di trasporto disabili.

L’abbattimento della pianta, già presente nell’immediato dopoguerra, sarà eseguito a seguito di un’attenta valutazione da parte del responsabile dell'ufficio Ambiente del Comune, il dott. agronomo Lorenzo Venturi, nell’ambito manutentivo del taglio del verde e delle alberature a rischio. Seguiranno gli interventi di potatura e di riordino degli esemplari di pino presenti a margine della viabilità di accesso all'Ospedale e la piantumazione di nuovi esemplari di leccio e tiglio, con rinfoltimento della siepe lungo tutto il perimetro del prato antistante la Villa S. Cerbone.

Fonte: Ufficio Stampa AUSL Toscana Centro 


«Torna alla lista