Servizi Cesvot per associazioni: il 24 maggio se ne parla a Figline

L’incontro tra delegazione fiorentina e realtà territoriali si terrà alle 17,30 nella sala consiliare Staderini


Giovedì 24 maggio, alle 17,30, la sala consiliare “Staderini” di Figline ospiterà un incontro pubblico per presentare, a volontari e associazioni territoriali, i servizi e le opportunità offerte dal Cesvot.

Si tratta del Centro Servizi Volontariato Toscana, ente riconosciuto dalla Regione in base alla legge n. 261 del 1991 che si occupa di fornire alle associazioni toscane: un servizio di consulenza permanente per l'assistenza commerciale, contabile e fiscale, sui finanziamenti pubblici o privati, nazionali o dell'Unione Europea; assistenza alla progettazione e alla costituzione delle associazioni di volontariato; formazione dei volontari e dei quadri; sostegno organizzativo ad iniziative specifiche, finanziamenti di progetti di intervento integrati, organizzazione di convegni e seminari di aggiornamento; divulgazione e promozione dei risultati delle principali ricerche sul volontariato toscano; monitoraggio delle attività e dei bisogni delle organizzazioni di volontariato e loro censimento aggiornato, tramite una banca dati regionale.

L’incontro, inoltre, sarà un’occasione per illustrare ai presenti le novità introdotte dalla Riforma del  Terzo Settore.

Saranno presenti: la presidente della Delegazione Cesvot di Firenze, Ivana Ceccherini; l’operatrice territoriale Elisa Giannini; l’assessore alle Politiche sociali, Ottavia Meazzini

Sarà lasciato spazio alle domande del pubblico. Tutte le associazioni del territorio sono invitate a partecipare. 

 


«Torna alla lista