Teatro: si apre il sipario su nuova campagna abbonamenti

Dall’8 ottobre via alla riconferma degli abbonamenti, mentre dal 20 partono le nuove sottoscrizioni


Da novembre 2012 riparte la stagione del Teatro Garibaldi con 12 appuntamenti tra prosa e concertistica per i quali sta per iniziare la nuova campagna di abbonamenti. Da lunedì 8 a sabato 20 ottobre dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 presso la biglietteria di piazza Serristori (055.952433) gli abbonati alla stagione 2011/12 potranno riconfermare le proprie tessere.


Per sottoscrivere i nuovi abbonamenti si dovrà invece attendere il 22 ottobre: per la stagione di prosa (scadenza 10 novembre) il costo dell’abbonamento per 6 spettacoli per la poltrona numerata in platea è di 110 euro, mentre il prezzo è ridotto a 94 euro per i giovani al di sotto dei 25 anni, per coloro che hanno oltrepassato il 65° anno d’età, per gli iscritti alle scuole di teatro, gli abbonati alla stagione dell’Orchestra della Toscana, per i soci del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia, per gli abbonati a Rete Toscana Classica. Per il palco numerato di 1°, 2° e 3° ordine centrale il costo è di 94 euro con riduzione a 80 euro per le categorie sopra elencate. Le rappresentazioni andranno in scena sempre il venerdì e il sabato alle 21 e la domenica alle 16,30.


Per la prosa si tratta della 41° stagione, che si aprirà il 16 novembre con “La locandiera” di Carlo Goldoni interpretata da Nancy Brilli.
Venerdì 11 Pamela Villoresi, Romina Mondello e Luigi Diberti reciteranno in “Eva contro Eva” di Mary Orr, mentre “Questi fantasmi” di Eduardo De Filippo sarà a Figline da venerdì 25 gennaio con la partecipazione del famoso attore di cinema e teatro Carlo Giuffrè. Venerdì 1 febbraio Michele Placido rappresenterà “Re Lear” nell’omonima tragedia shakespeariana e il 22 Giuseppe Pambieri interpreterà invece il romanzo di Italo Svevo “La coscienza di Zeno” attraverso il testo dello sceneggiatore Tullio Kezich. Gli spettacoli di prosa termineranno l’8 marzo con Gennaro Cannavacciuolo e il suo recital “Volare. Concerto a Domenico Modugno”.


Dal 3 novembre 2012 torna al Teatro Garibaldi anche una nuova stagione musicale. In questo caso i nuovi abbonamenti possono essere sottoscritti alla biglietteria di piazza Serristori dal 22 al 27 ottobre dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, con un costo di 20 euro per un abbonamento a 6 concerti con la poltrona numerata in platea.


Per la concertistica è la 28° stagione e anche quest’anno sarà protagonista l’Orchestra della Toscana
con il concerto inaugurale del 3 novembre al quale interverrà il celebre direttore d’orchestra Daniel Kawka, con il concerto di Natale del 21 dicembre insieme al giovane direttore Daniele Rustioni, ma anche sabato 19 gennaio con il direttore Philipp Von Steinaecker, sabato 9 febbraio con il celebre pianista Stefano Bollani nel concerto di Carnevale e infine con il concerto del 6 marzo. Venerdì 23 novembre sul palco del Garibaldi salirà invece l’orchestra Haydin di Bolzano con l’interpretazione al pianoforte di Michail Lifits diretto da Alain Lombard sulle note di Ravel, Saint Saëns e Schumann.


Per informazioni visitare il sito web www.comune.figline-valdarno.fi.it oppure 055.9125248 o urp@comune.figline-valdarno.fi.it


«Torna alla lista