Tessera elettorale completata o da ritirare per la prima volta: ecco come fare

In caso di esaurimento spazi timbratura (o di prima consegna, se si è neo-maggiorenni) rivolgersi all’Urp


Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che è già possibile richiedere il rinnovo della propria tessera elettorale, in caso di esaurimento degli spazi di timbratura.

Per ottenere il rinnovo, basta recarsi all’Ufficio relazioni con il pubblico di Figline (in piazza IV novembre; dal lunedì al venerdì dalle 8,30-13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18)  o di Incisa (in piazza del Municipio 5; dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18), dove è possibile consegnare la tessera esaurita e il proprio contatto telefonico. Sarà poi compito dell’Ufficio elettorale prendere in carico la richiesta e provvedere al rilascio del nuovo documento.  

La comunicazione dell’avvenuto rinnovo avverrà telefonicamente; il ritiro della nuova tessera, invece, potrà essere effettuato negli orari di apertura dell’URP.
Si ricorda che il ritiro del documento va effettuato nella stessa sede municipale in cui è stata effettuata la richiesta.

Allo stesso modo, anche chi ha da poco compiuto i 18 anni potrà ritirare la sua prima tessera elettorale presso gli uffici URP del Comune.

Per ulteriori informazioni: 055.91251


«Torna alla lista