Un Don Milani inedito nel docufilm Barbiana ‘65

Mercoledì alle 21,15 al Nuovo Cinema la proiezione del lavoro del regista Alessandro D’Alessandro


Mercoledì 22 novembre alle ore 21.15, al Nuovo Cinema di Figline (via Roma, costo ingresso di 5 euro), sarà proiettato il docufilm di Alessandro D'Alessandro “Barbiana '65”, presentato quest'estate alla Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di un’opera costruita su filmati inediti girati a Barbiana nel 1965 dal padre del regista, Angelo D'Alessandro. Ne emerge un don Milani in gran parte inedito e perfino sorprendente. Arricchito da spezzoni di interviste a Luigi Ciotti, Adele Corradi e Beniamino Deidda, il docufilm offre una bella ed efficace sintesi dell'esperienza e della testimonianza del Priore di Barbiana.

A presentare e commentare il film saranno presenti una delle produttrici, Laura Pettini, e Sandra Gesualdi della Fondazione Don Lorenzo Milani.

L’iniziativa è curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno, dalla Fondazione Don Lorenzo Milani, dalla Commissione Cultura della Diocesi di Fiesole, dall’Oratorio Don Bosco, dall’Istituto Marsilio Ficino e dalla Comunità di San Leolino.

Costo ingresso: 5 euro.





 



 

«Torna alla lista