Vanni Santoni presenta “L’impero del sogno” a Figline

Sabato 5 maggio l’autore sarà ospite della biblioteca Ficino per presentare il suo ultimo urban fantasy

Sabato 5 maggio, alle ore 17, la biblioteca Ficino (via Locchi, Figline) ospiterà la presentazione dell’ultimo libro di Vanni Santoni, dal titolo “L’impero del sogno”. 

Si tratta di urban fantasy singolare e spassoso, ambientato tra la Toscana e l’universo onirico, che gioca, oltre che con i generi, anche con gli stilemi narrativi del cinema anni Ottanta e dei videogame, trascinando il lettore in una grande cavalcata sulla carovana dei sogni. Il racconto si incentra infatti sulle avventure del protagonista, che stringerà alleanze inaspettate, combatterà contro creature fantastiche, ruberà armi mitologiche e si prenderà cura di una bambina-imperatrice.

Sarà presente l’autore Vanni Santoni, classe 1978, nato a Montevarchi ma residente a Firenze. Dopo l’esordio con “Personaggi precari” (tra i vincitori del "Gran Premio Scrittomisto" per "Il miglior testo venuto dal web", poi pubblicato nel 2007 dalla casa editrice RGB) ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi “Gli interessi in comune” (Feltrinelli, 2008), “Se fossi fuoco, arderei Firenze” (Laterza, 2011), “In territorio nemico” (minimum fax, 2013, da coordinatore), “Muro di casse” (Laterza, 2015) e “La stanza profonda” (Laterza, 2017, candidato al Premio Strega). Per Mondadori è autore di “Terra ignota” (2013) e “Terra ignota 2. Le figlie del rito” (2014). Scrive inoltre per il Corriere della Sera.

La presentazione di sabato – a cura dell’associazione ZimmerClub – si inserisce nel calendario degli eventi di promozione della lettura dal titolo “Agenda letteraria per una comunità che legge”, in programma in vari luoghi di aggregazione della città fino a fine maggio.  Per informazioni sulla rassegna completa e gli altri appuntamenti in città: www.fiv-eventi.it .

 


«Torna alla lista