Venerdì Sergio Staino al Perlamora Festival

Il disegnatore interverrà nell’ambito della presentazione del libro “Il popolo va a Viareggio” di Marco Teglia


Sarà Sergio Staino - fumettista, disegnatore e regista – l’ospite d’eccezione della serata di letteratura e poesia organizzata per le ore 21,30 di venerdì 28 agosto al Perlamora Festival, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Staino interverrà nell’ambito della presentazione del libro di Marco Teglia “Il popolo va a Viareggio” (Ed. Sarnus): con lui ci saranno anche Vincenzo Saldarelli (fondatore del famoso Trio chitarristico Italiano), l’architetto Adolfo Natalini ed il poeta-improvvisatore Roventino da Panzano.


Gli appuntamenti del Perlamora Festival (via Golfonaia-Figline) proseguiranno giovedì 3 settembre alle ore 21,30 con un incontro su donne e lavoro in cui si discuterà attorno al libro “Mi piace Lavorare” di Sandra Vegni, Premio LiberEtà 2014. Interverranno con l’autrice anche Alfredo Crivelli dello Spi Cgil e il sociologo Luca Raffini; ci saranno inoltre letture a cura di Elena Riccio ed un intervento di Lorenza Pagin del Comitato Pari Opportunità del Comune di Figline e Incisa Valdarno.


Infine venerdì 4 settembre un nuovo appuntamento con la poesia dal titolo “Bellezza, singhiozzo di eterno”. Interverranno Sauro Albisani (scrittore, insegnante e poeta), Elisabetta Beneforti (scrittrice e poetessa), Luca Nannipieri (saggista, editorialista di Panorama), Davide Rondoni (scrittore e poeta), Severino Saccardi (direttore di Testimonianze), con interventi musicali di Simone Baldini Tosi, letture di Fabio Baronti (attore e fondatore della Compagnia delle Seggiole) ed il monologo teatrale “Il sale della terra” di Pavel A. Florenskij a cura dell’attrice Gianna Deidda. Introduce e coordina Rosalba de Filippis (insegnante e scrittrice).


Nell’ambito degli appuntamenti estivi di Figline e Incisa si informa inoltre che l’ultimo incontro della rassegna “Il giardino di Alceste” – in cartellone per venerdì 28 agosto - è stato annullato a causa dell’indisponibilità dell’autore Franco Casaglieri.

 

 


«Torna alla lista