Lavori di Publiacqua, chiude un tratto di via San Romolo

Strada chiusa dall’incrocio con via Volta a piazza XXV Aprile. Via Del Puglia temporaneamente senza sfondo. Intervento necessario per la sostituzione dell’asta fognaria

Per lavori urgenti di Publiacqua, una parte di via San Romolo a Figline verrà chiusa al traffico a partire da lunedì 10 maggio e fino al termine delle operazioni. L’intervento di sostituzione dell’asta fognaria si è reso necessario per riparare una perdita d’acqua e garantire quindi l’incolumità di tutta l’area, in particolare della Torre di Villa Casagrande. Il tratto interessato è quello che va da piazza XXV Aprile all’intersezione con via Alessandro Volta, mantenendo quindi via Del Puglia accessibile dalla sola via Galilei e rendendola temporaneamente senza sfondo. Nell’area circostante al cantiere sarà in vigore una nuova disciplina del traffico. La fine dei lavori è prevista per il prossimo 9 luglio.

Nel dettaglio, la viabilità cambia come segue:

Sul tratto tra via Volta e il numero civico 8 di via San Romolo sarà in vigore il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata.

Nel tratto restante di via San Romolo, dal numero civico 8 fino a piazza XXV Aprile, il transito sarà consentito ai soli veicoli diretti e provenienti alla Rsa Casa Argia.

I veicoli in arrivo dalla parte a monte di via San Romolo avranno la direzione obbligatoria a sinistra una volta giunti all’intersezione tra la stessa via San Romolo e via Volta.

I veicoli che provengono invece da via Volta avranno direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con via San Romolo.

In via San Domenico sarà revocato il divieto di transito eccetto residenti, rendendola percorribile per la durata dei lavori.

L'ordinanza con la disciplina provvisoria del traffico è disponibile qui.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel 055.9125318
cell 3280229301

«Torna alla lista