Bekaert, anche Sting al presidio dei lavoratori

La rockstar accolta dalla sindaca Mugnai e dagli operai dell'azienda figlinese


Stamani, chitarra in spalla, si è presentato al presidio davanti alla Bekaert un nostro concittadino illustre, Sting, accolto dalla sindaca Giulia Mugnai, dai lavoratori e da tante altre persone.
Ha ascoltato le storie degli operai e si è intrattenuto a lungo con loro cantando alcune delle sue hit più famose. Tra cui “The last ship”, che ha ispirato anche un suo musical in cui racconta una storia molto simile alla Bekaert. È quella della chiusura dei cantieri navali nell’Inghilterra del nord-est, che ha vissuto sulla sua pelle perché ha toccato proprio la sua città natale. Anche per questo, insieme alla moglie Trudie, ha espresso tutta la sua vicinanza ai 318, indossando la maglietta “Io sto con i lavoratori Bekaert” con la vignetta realizzata appositamente da Mauro Biani.Il presidio davanti ai cancelli della fabbrica continua fino a domani sera, poi riprendono le attività dello stabilimento.
Saranno settimane importanti, chiediamo la massima coesione attorno ai 318 lavoratori e alle loro famiglie.

"Mantenere viva l'attenzione sulla vertenza - ha detto Giulia Mugnai - è fondamentale e quindi, dopo la visita del Ministro Di Maio, che ha preso importantissimi impegni, anche questo momento di visibilità con Sting è fondamentale perché la vicenda resti all'attenzione nazionale. Ringraziamo quindi Sting, la moglie Trudie e tutto il suo staff per la sensibilità dimostrata, è stato davvero un bel gesto di vicinanza verso tutta la nostra comunità".


 


«Torna alla lista