Cyberbullismo: giovedì il progetto Happynet si chiude a Teatro… con una star

Direttamente da Rai Gulp, Elia Nichols al Garibaldi insieme agli studenti per condurre l’evento-spettacolo


Si chiuderà il 22 febbraio, con un evento-spettacolo al Teatro Garibaldi, il progetto H@ppynet, promosso dal Comune nelle scuole medie di Figline e Incisa e realizzato dall’agenzia formativa Foreda per combattere l’odio in Rete e il cyberbullismo attraverso la cultura digitale.

Dopo una serie di workshop tematici in classe, curati da Federica Giuliani (project manager e formatrice Foreda), gli alunni hanno realizzato degli spot e delle performance a tema, che andranno in scena nel pomeriggio del 22 febbraio a partire dalle 17,30. Insieme a loro, a teatro, ci sarà un’ospite d’eccezione: si tratta di Elia Nichols, del cast della serie tv Rai “Maggie&Bianca Fashion Friends”, pronta a svestire i panni della prof.ssa Tucker e a indossare quelli di conduttrice.

In scena anche Laura Cioni, attrice, psicologa e psicoterapeuta, che spiegherà il ruolo delle performance (e del monologo) nel progetto H@ppynet.

Si ricorda che l’organizzazione degli eventi di apertura e di chiusura del progetto è stata supportata dall’agenzia Torelli-Hanzo e dalla BCC Banca Valdarno.

Per ripercorrere le tappe del progetto, premiato a dicembre come Buona Pratica da Anci, basta visitare il sito www.labuonastrada.com/happynet
 





 


«Torna alla lista