Diritti Umani: l’8 dicembre appuntamento a Perlamora

Dalle 16,30 una lettura per festeggiare il 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani


Come consuetudine, anche quest’anno l’8 dicembre sarà per Figline e Incisa Valdarno una giornata speciale sul tema dei diritti umani. Grazie al centro storico-culturale Perlamora (via Golfonaia-Figline) a partire dalle 16.30 è stata promossa una lettura su "1948-2018 diritti umani in cammino”. A dare lo spunto sarà la pubblicazione di un volume speciale della rivista Testimonianze dedicato proprio al 70° anniversario della Dichiarazione universale, tema sul quale interverranno tutti gli illustri invitati da Lorenzo Melani (presidente del Punto permanente di documentazione per la Pace e per i diritti umani di Perlamora) e da Giorgio Torricelli (direttore artistico Perlamora Festival).

Parteciperanno Sauro Testi (assessore Comune Figline e Incisa Valdarno), don Alessandro Andreini (Comunità di San Leolino), Vannino Chiti (già vice presidente del Senato), Marialina Marcucci (presidente del Robert F.Kennedy Human Rights Italia), Valentina Pagliai (del Robert F.Kennedy Human Rights Italia), Severino Saccardi (direttore Testimonianze) e Giuseppe Torchia (sindaco di Vinci).

Durante la serata saranno proiettate alcune immagini che i fotografi Pietro Di Pilato, Claudio Tirelli, Giorgia e Nicola Di Gravio hanno scattato per Testimonianze. Al termine delle letture affidate a Giampiero Bigazzi di Materiali Sonori, ci saranno le conclusioni a cura di Lorenzo Melani.

La giornata si concluderà con un aperitivo-buffet offerto da Perlamora.

Per info: 055.951904, info@perlamora.it. 

 


«Torna alla lista