Mercatino dei ragazzi: il 15 aprile l’11° edizione in piazza Ficino

Gli studenti dell’Istituto comprensivo di Figline volontari (e mercanti) per un giorno. Il ricavato sarà devoluto al Calcit


Domenica 15 aprile, in piazza Marsilio Ficino, si terrà l’11° edizione del Mercatino dei ragazzi, organizzato dal Calcit del Valdarno fiorentino per raccogliere fondi da dedicare a progetti sociali a sostegno dei malati oncologici sul territorio.

L’appuntamento è dalle 9 alle 19, quando gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Figline indosseranno le magliette dell’associazione e saranno impegnati nella vendita di libri, giocattoli, peluche, fermagli e oggetti creati da loro stessi. 

Oltre al mercatino, piazza Ficino ospiterà alcuni giochi di strada a cura di studenti e insegnanti e attività ludiche a cura di Daniela Matteini.

Nel corso della giornata,  ci sarà la possibilità di degustare una grande torta, offerta da una nota pasticceria della città, che sarà distribuita ai presenti. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo, con gli stand pronti ad essere ospitati sotto i portici.  

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi a Figline e Incisa si consiglia di visitare il sito www.fiv-eventi.it 






 


«Torna alla lista