Pamela Pieralli presenta il suo libro al circolo Arci Incisa

Si intitola “Il peso di una briciola” ed è il racconto autobiografico di una trentenne affetta da una malattia rara


Si intitola “Il peso di una briciola” il libro, scritto da Pamela Pieralli (edizioni Pagliai), che sarà presentato sabato 27 gennaio alle ore 16 presso il salone polivalente del circolo Arci di Incisa (piazza Auzzi) alla presenza dell’autrice e del suo editore. 

Si tratta di un volume autobiografico in cui Pamela Pieralli, oggi trentenne, racconta la sua lotta contro la glicogenosi di tipo 2, una malattia rara, cronica e debilitante, nota anche come malattia di Pompe. 

Un vero e proprio diario, costellato di ricordi di Pamela bambina e adulta, che ha da sempre cercato di superare gli ostacoli derivanti da questa malattia neuromuscolare, grazie al supporto della sua famiglia e dei suoi affetti. Il titolo rimanda infatti al peso di un corpo che si consuma ma non si arrende, che porta avanti le sue missioni, trovando il coraggio di sopravvivere. 

La presentazione è organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dal circolo Arci di Incisa e vedrà la partecipazione della sindaca e del presidente Nico Ceccherini. 

 






 


«Torna alla lista