Premio Petrarca.Fiv: seconda serata di “votazioni popolari”

Venerdì sera il pubblico in sala ascolterà i racconti letti dall’attore Mario Pietramala e deciderà quali mandare in finale. Appuntamento al Pretorio

Venerdì 7 dicembre, alle  21,15, è in programma la serata numero due di letture ad alta voce dei racconti in gara per il premio Petrarca.FIV, il concorso letterario nazionale di narrativa breve organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dall’associazione culturale Con.tempo che, per l’edizione di quest’anno, hanno scelto il tema “Identità e radici”. 

Dopo una prima scrematura di concorrenti e dopo una prima serata di votazioni popolari (il 29 novembre al Ridotto), venerdì toccherà di nuovo al pubblico in sala scegliere quali racconti mandare in finale. 

A giocarsela saranno i racconti di: Davide Torelli, Annamaria Voltan, Guergana Radeva, Laura Giorgi, Andrea Costantini, Antonia Stelitano, Imma di Nardo, Marcello Di Fazio, Elena Lampugnani e Marcello Ferrara. A leggerli, invece, sarà ancora una volta Mario Pietramala, attore che ha recitato con colleghe dal calibro di Monica Guerritore e registi come Gabriele Lavia.  

Si ricorda che solo 12 racconti arriveranno in finale e solo 7 (giudicati meritevoli dalla giuria tecnica, composta dalle case editrici Effequ, Edizioni Black Coffee e Spider&Fish) saranno pubblicati in un volume edito dal Comune e da Con.tempo. Il primo classificato, inoltre, riceverà un premio di 500 euro. I vincitori saranno annunciati e premiati il 15 dicembre (ore 17 a Casa Petrarca, in piazza Benassai a Incisa). 

Il bando completo sul sito www.contempo.cc  e www.comunefiv.it









 

 


«Torna alla lista