Sabato intrattenimento (e beneficenza) in piazza Ficino

Il 23 giugno a Figline eventi per tutte le età organizzati da Pro loco e Circolo Fanin. Il ricavato servirà per acquisto macchinario ospedaliero per il Serristori


Sabato 23 giugno, in piazza Ficino, sono in programma un pomeriggio e una serata all’insegna dell’intrattenimento e della beneficenza. Ad organizzarli sono la Pro loco Marsilio Ficino e il Circolo Fanin, nell’ambito dei progetti “Insieme per il bene sociale”.

Dalle 17 alle 23, quindi, il centro storico di Figline ospiterà attività circensi e laboratori per bambini curati da Circo Tascabile, insieme allo spettacolo di ballo della scuola Figline Danza, diretta da Sonia Bindi, e alla musica live a cura di Lorenzo Michel Salvo Saverio e dj Enriquez (dj set). In scaletta anche una cena in piazza, per partecipare alla quale è però obbligatoria la prenotazione al numero 370. 3662954. Prezzo: 20 euro adulti; 5 euro bambini. 

Il ricavato della serata (sommato agli oltre 2500 euro raccolti durante il concerto per la Festa della Repubblica 2018 e ai 2000 del 2017) servirà per contribuire all’acquisto di un ecografo multidisciplinare, da destinare all’Ospedale Serristori di Figline e dotato di sonde pediatriche per l’esecuzione di ecografie cerebrali, addominali e delle anche per neonati e bambini. 

L'iniziativa sarà replicata con le stesse modalità anche il 14 luglio e il 25 agosto.














 


«Torna alla lista