Sabato presentazione del libro “Le pianelle di Masaccio”

Appuntamento sabato 13 aprile alle 17,30 al Giardino, per la rassegna “Agenda letteraria”. Sarà presente l’autrice Lucia Bruni


Prosegue sabato 13 aprile la rassegna “Agenda letteraria”, realizzata ogni anno in due tranche trimestrali dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, insieme a BiblioCoop, Circolo Fanin, Conkarma, Il Giardino e ZimmerClub per promuovere la lettura sul territorio. 

Ed è proprio al centro sociale Il Giardino (giardini Dalla Chiesa di Figline) che è fissato il prossimo appuntamento, che si terrà alle 17,30. Si tratta della presentazione del libro “Le pianelle di Masaccio” di Lucia Bruni, che sarà intervistata da Angelo Australi.

Si tratta del quarto e ultimo romanzo di questa autrice, uscito a marzo 2017 e ambientato nella campagna toscana nel 1899. Il tema è la scoperta di un enigma intorno ad un’opera del Masaccio. A doverlo risolvere è Esterrina, contadina con un fiuto da segugio e già protagonista dei precedenti volumi a firma Lucia Bruni. 

L’autrice, storica dell’arte e giornalista, fa parte dell’Archivio delle scrittrici toscane ordinato presso il Dipartimento di Italianistica dell’Università di Firenze. Con il romanzo “Il segreto di Raffaello” (edito da Dario Flaccovio) ha vinto il Festival “Serravalle noir” nel 2008. Nel corso del pomeriggio, il gruppo lettura del centro “Il Giardino” leggeranno alcuni estratti del libro. 

La rassegna “Agenda letteraria” proseguirà martedì 16 aprile alla biblioteca Rovai (piazza Parri, Incisa), dove a partire dalle 17,30 sarà presentato il libro “L’isola del muflone azzurro” di Gianni Marucelli.  

Per il programma dettagliato degli eventi di promozione della lettura sul territorio si consiglia di consultare il sito www.fiv-eventi.it .

 


«Torna alla lista