04/08/2017 13:15

Ecco la mappa dei 16 defibrillatori a Figline e Incisa

Online lista e collocazione di quelli installati da Progetto Vita Calcit. Gli altri presenti sul territorio possono essere segnalati al Comune


Sono 16 in tutto i defibrillatori semiautomatici (in sigla DAE) che, a partire dall’autunno 2015, sono stati installati tra Figline e Incisa. Si tratta di dispositivi salvavita, donati alla città nell’ottica di garantire un intervento immediato in caso di necessità. Il tutto nell’ambito del “Progetto Vita Calcit”, coordinato dalla dottoressa Benedetta Pasquini e promosso dal periodico Il Valdarno e sostenuto dal Calcit Valdarno fiorentino, con il contributo di altre realtà associative del territorio, tra cui il Rotary club di Figline e Incisa e la Schola Cantorum “Carmen Campori” di Incisa.

Nella prima parte del 2017 si è conclusa la prima fase, ma presto saranno installati nuovi apparecchi all’Istituto Marsilio Ficino (piazza San Francesco-Figline) e al circolo dello Stecco.

Nel dettaglio, i defibrillatori attualmente in funzione si trovano: davanti ai municipi di Figline (piazza IV Novembre, 3) e Incisa (piazza del Municipio 5); davanti all’Istituto d’Istruzione Superiore “Giorgio Vasari” (piazza Caduti di Pian D’albero, Figline); a Villa Campori, in via Roma-Incisa; presso il Santuario Maria Theotokos, a Loppiano; in piazza Serristori, a Figline, davanti al Teatro Garibaldi; al Matassino, uno in piazza Don Minzoni, davanti alla farmacia Matassino, uno in via Mameli (Istituto Regina Mundi) e uno in via Papa Giovanni XXIII (Parrocchia Matassino); presso la Scuola secondaria “Leonardo Da Vinci” (via Giuseppe Garibaldi 24, Figline); davanti all’Azienda servizi alla persona “Ludovico Martelli” (via della Resistenza 99, Figline);  in via Roma-Figline (uno davanti al numero 52, uno davanti al cinema Salesiani e uno al Centro sociale “Il Giardino”), uno in via Primo Levi, in località Ciliegi; in via Roma,; in via Petrarca 26 (Talent Academy).

La mappa dettagliata di tutti questi defibrillatori è disponibile al seguente link: https://goo.gl/zMQdW6.

Le associazioni e le altre realtà territoriali che hanno installato altri DAE sul territorio possono comunicarlo agli indirizzi ufficiostampa@comunefiv.it oppure info@calcitvaldarnofiorentino.it, in modo da essere inseriti all’interno della stessa mappa ed essere così a disposizione di tutta la comunità.  


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista