04/04/2017 12:43:47

Guida sicura: a lezione di educazione stradale con l’Aci

L’8 aprile incontro per studenti all’Isis Vasari. A seguire simulazioni e test drive in piazza della Libertà aperti a tutti


Si terrà l’8 aprile il corso di educazione stradale “Guida Sicura”, organizzato dall’Aci di Figline in collaborazione con Lions Club Masaccio Valdarno, l’Istituto superiore “Giorgio Vasari” e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

La mattinata formativa durerà dalle 9 alle 13 e si svolgerà in due sedi, l’Isis “Giorgio Vasari” e piazza della Libertà. Nel dettaglio, se la scuola ospiterà due ore di lezioni teoriche sulla sicurezza stradale, dedicate agli studenti e curate da un formatore Aci, in piazza della Libertà ci saranno due auto per i test pratici di guida sicura. Le prove potranno essere eseguite sia dagli studenti patentati sia dai cittadini.   

Inoltre, sempre in piazza della Libertà, sarà presente un simulatore di guida, con tanto di occhiali 3D che consentiranno di simulare gli effetti causati dall’assunzione di alcol e droghe. Alla mattinata formativa parteciperanno la direttrice regionale Aci, Alessandra Rosa, e alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine.

“Siamo sempre felici di accogliere sul territorio iniziative di questo tipo – spiega la sindaca, Giulia Mugnai -. La sicurezza stradale è infatti un tema che ci sta particolarmente a cuore, insieme alla sensibilizzazione sui rischi causati dalla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe. Colgo quindi l’occasione per ringraziare l’Aci di Figline, tutti i soggetti che hanno collaborato nell’organizzazione di questa giornata e le forze dell’ordine, che si rendono spesso disponibili ad incontri di educazione stradale nelle scuole e che, tutti i giorni, si impegnano per rendere più sicuro il nostro territorio”.

 
Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web ufficiostampa.figlineincisa.it