Aer Spa mette a disposizione degli utenti il numero verde gratuito 800.011895, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 13.
Il servizio nel solo anno 2013 è stato utilizzato in quasi 13.000 occasioni dagli utenti dei 9 comuni serviti. Il servizio maggiormente richiesto dagli utenti è quello del ritiro di ingombranti. Nel dettaglio, osservando le richieste pervenute nello scorso anno dai residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, il ritiro di ingombranti, la richiesta di informazioni sul conferimento di rifiuti particolari e le modalità di ritiro ed i servizi sul territorio sono tra le domande più frequenti.
Ricapitolando, negli orari sopra menzionati è possibile contattare gratuitamente il numero 800.011895 per chiedere informazioni (che spaziano dal controllo compostiere, alla pulizia strade, alle chiavette elettroniche), segnalare disservizi, richiedere ritiro verde e ingombranti, chiedere dettagli sui ritiri della raccolta, sulle tipologie di raccolta. L’operatore al momento della risposta chiederà all’utente alcuni dati: nome e cognome dell'utente; indirizzo e numero di telefono a cui volete essere contattati; motivo della richiesta in dettaglio.
In alternativa al numero verde, i cittadini possono contattare l’azienda scrivendo per e-mail all'indirizzo info@aerweb.it, riportando gli dati utili per un successivo contatto (nome e cognome dell'utente; indirizzo e numero di telefono a cui volete essere contattati; motivo della richiesta in dettaglio).
Rubrica a cura del Servizio Comunicazione di Aer