Anche in considerazione del grande afflusso dell’edizione 2011, quest’anno muoversi ad Autumnia sarà ancora più facile. Sul sito internet www.autumnia.it e sul materiale informativo distribuito in città è infatti possibile trovare la mappa completa con tutti gli eventi e le aree della manifestazione, con orari e informazioni dettagliate sulle tante iniziative promosse. Le varie aree di Autumnia saranno inoltre collegate attraverso percorsi visivi che aiuteranno il visitatore a raggiungere gli stand, i convegni, le mostre, il mercatino e l’esposizione degli animali.
Ancora più facile è raggiungere Figline Valdarno. Per chi arriva in auto da nord si consiglia l’uscita A1 Incisa-Reggello per poi proseguire sulla S.R. 69 per circa 5 km; per chi viene da sud, invece, l’uscita A1 consigliata è Valdarno, poi la S.R. 69 verso Figline per circa 10 km. Nella città saranno disponibili dieci ampi parcheggi, la maggior parte dei quali gratuiti. Il sabato dalle 15 alle 21,15 e la domenica dalle 14 alle 20 è inoltre stato potenziato e allargato ad altre zone un servizio di bus-navetta gratuito con partenze cadenzate da piazza della comunità Europea (zona ex Coop), piazza Don Minzoni (Farmacia comunale Matassino), via Da Verrazzano (Distretto Asl), via Di Vittorio e via Brodolini (zona industriale), via Kennedy (zona Poggiolino).
In piazza Baden Powell è inoltre disponibile un parcheggio per disabili: per informazioni è a disposizione il Gaib allo 055.9502042. E visto che si tratta di un evento dedicato all’ambiente, il mezzo preferibile per raggiungere Figline resta comunque il treno: la stazione ferroviaria è a due passi dal cuore di Autumnia ed è ben collegata con le stazioni di Firenze e Arezzo (circa 20 minuti).
Inoltre, su tutto il materiale informativo è presente un codice QR che, se attivato tramite qualsiasi smartphone, permetterà di collegarsi al sito www.autumnia.it e navigare alla scoperta di tutte le info di questa quattordicesima edizione di Autumnia.