08/07/2025 10:02

Addetto stampa e social media manager: il Comune seleziona un giornalista a cui affidare l’incarico per almeno 2 anni

Candidature tramite raccomandata o via pec entro le 13 di giovedì 17 luglio. Prevista una selezione per CV e colloquio


Rimarranno aperte fino alle 13 di giovedì 17 luglio le candidature per la posizione di “Addetto stampa e social media manager” del Comune di Figline e Incisa Valdarno, che cerca un giornalista iscritto all’Ordine che svolga almeno per due anni (con possibilità di proroga fino a fine mandato dell’attuale Sindaco) le seguenti principali attività: ufficio stampa; archiviazione rassegna stampa su formato cartaceo ed informatico; copertura degli eventi e delle notizie con comunicati stampa, riprese televisive, foto e video con strumenti professionali; organizzazione conferenze stampa; realizzazione interviste e riprese video in occasione di eventi e conferenze stampa; montaggio video e upload nei canali ufficiali del Comune.

La selezione sarà effettuata per Curriculum e colloquio: pertanto il CV va obbligatoriamente allegato alla domanda di partecipazione, disponibile (insieme all’Avviso pubblico completo) nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale [link diretto]. Al professionista selezionato – che non avrà obbligo di osservanza di orari d’ufficio, ma dovrà coordinarsi con l’Amministrazione comunale per esigenze legate allo svolgimento delle varie attività – saranno corrisposti 24mila euro annui, che saranno liquidati mensilmente, entro 30 giorni dalla presentazione in formato elettronico della relativa documentazione fiscale.

Per ulteriori dettagli e per la modulistica si rimanda al sito del Comune

 

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista