02/02/2024 09:07

Lavori Publiacqua: dall’8 febbraio in via Fabbrini via al rinnovo della rete idrica

Gli interventi dureranno circa un mese e si svolgeranno in quattro fasi, che verranno inoltre illustrate ai residenti in un’assemblea pubblica, indetta per martedì 6 febbraio alle ore 18 nella sala consiliare di Figline

 

Partiranno giovedì 8 febbraio i lavori di Publiacqua in via Fabbrini per il rinnovo della rete idrica. L’intervento durerà circa un mese e sarà articolato in quattro fasi per recare il minor disagio possibile ai residenti della zona.

A questo proposito, martedì 6 febbraio alle ore 18 nella sala consiliare del municipio di Figline (piazza IV Novembre, 3), l'Amministrazione comunale ha indetto un’assemblea pubblica con i residenti della zona interessata, alla quale sarà presente anche la Polizia municipale, proprio per illustrare e chiarire ulteriormente le dinamiche e le varie fasi dell’intervento.

Entrando nel dettaglio, la prima fase dei lavori prevede proprio la chiusura di via Fabbrini, nel tratto compreso tra piazza Dante e via Brunone Bianchi. Per garantire l’accesso al centro storico verrà disposta quindi l’inversione di marcia in direzione piazza Ficino di Corso Mazzini (da piazza Dante a via Bianchi), che rimarrà interamente a senso unico, e l’inversione di marcia di via Brunone Bianchi. Per i residenti di via Fabbrini non interessati dall’area cantiere sarà possibile raggiungere i propri posti auto o garage, percorrendo via Fabbrini in entrata e in uscita (con senso unico alternato).

Nella seconda fase, i lavori interesseranno invece l’intersezione tra via Fabbrini e via Brunone Bianchi, con quest’ultima che verrà chiusa per un massimo di 3 giorni, mentre rimarrà il senso di marcia invertito in Corso Mazzini. L’accesso a via Bianchi sarà quindi garantito ai soli residenti, mentre in via Fabbrini avrà modalità differenziate (segnalate con appositi cartelli) nei tratti compresi tra piazza Dante e via Bianchi e tra via Bianchi e piazza San Francesco.

Il cantiere si sposterà poi per la terza fase nuovamente in via Fabbrini, che rimarrà quindi chiusa nel tratto compreso tra via Bianchi e piazza San Francesco con il ripristino della viabilità ordinaria di Corso Mazzini, via Bianchi e proprio di via Fabbrini nel tratto piazza Dante-via Bianchi.
Infine, la quarta e ultima fase dei lavori interesserà piazza San Francesco con il ripristino completo della viabilità ordinaria e il divieto di sosta nella sola area cantiere.

Per maggiori info o per particolari esigenze, contattare la Polizia municipale al numero 055.953025 (lunedì, mercoledì, venerdì 9-13; martedì 9-13 e 16-19; giovedì 16-19; sabato 9-13).

Chi volesse rimanere invece aggiornato sulle varie fasi di intervento potrà iscriversi al servizio comunale WhatsFiv, che consente di ricevere info di pubblica utilità direttamente sul proprio cellulare (tramite WhatsApp). Per attivare il servizio, di sola ricezione è sufficiente salvare il numero 377.1957110 e inviare un messaggio su Whatsapp con scritto “Attiva WhatsFiv”. Tutte le info sul funzionamento del servizio su www.comunefiv.it/whatsfiv.

 

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista