29/10/2019 12:25

Tris di appuntamenti a Figline e Incisa per Halloween

Il 31 ottobre bambini e adulti potranno mascherarsi per la festa a Figline, a Casa Petrarca o al Burchio. Per l’occasione, cambia la viabilità in località Castello


Tris di appuntamenti a Figline e Incisa in occasione di Halloween.

La Pro Loco “Aldo Caselli”, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Le Botteghe del Petrarca e la Confesercenti Firenze, ha organizzato una Festa di Halloween a Incisa.  Il 31 ottobre, dalle 21 alle 23, bambini e adulti sono invitati a vestirsi a tema perché ci sarà, per chi vorrà partecipare, una gara a tema (con tanto di premiazione). Verrà, infatti, scelto il costume più “brutto e spaventoso” tra quelli indossati dai bambini e la maschera migliore tra gli adulti. Un terzo premio riguarderà invece le migliori zucche intagliate, che ogni partecipante preparerà a casa. I migliori di tutte e tre le categorie di premio saranno premiati nel corso della serata. 

L’evento inizierà alle 21, quando, da piazza del Municipio a Incisa, ci si dirigerà verso Casa Petrarca, in località Castello, percorrendo a piedi via Castellana. Arrivati in cima, ai partecipanti verranno offerti pane e nutella, cioccolata calda e vin brulè. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, è gratuita e aperta a tutti.

Per garantire il corretto svolgimento della manifestazione, sarà istituito: dalle 18 alle 24 il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata, in piazza Benassai; dalle 19 alle 24 divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata nel tratto compreso tra via Castellana e via 8 Marzo; dalle 19 alle 24 l’inversione del senso di marcia in via Castellana, nel tratto compreso tra l’intersezione con via 8 Marzo e l’intersezione con località Castello  (direzione consentita: verso via 8 Marzo). 

Contemporaneamente, anche il Circolo ARCI del Burchio ospiterà una festa a tema, anche in questo caso organizzata in collaborazione con la Pro Loco “Aldo Caselli” di Incisa.
I partecipanti, adulti e bambini, sono invitati a mascherarsi. 

A Figline, invece, è la Pro loco "Marsilio Ficino" ad aver organizzato un pomeriggio di intrattenimento, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale "Il Granaio". Il ritrovo è fissato alle 17 nel parcheggio di via della Resistenza, dalla quale partirà la sfilata in maschera in direzione piazza Serristori. Lì sono previsti giochi e merenda, a base di Nutella. Grandi e piccini sono invitati a partecipare in maschera. 

 


Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125203
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista