01/04/2019 12:08

Per i giovani: giovedì lezione concerto al Ridotto

Alle 18 incontro e performance di Giacomo Manneschi, Roberto Kefnosky Paris e degli alunni del liceo musicale Petrarca di Arezzo su popular music


Si terrà giovedì 4 aprile, alle 18, al Ridotto del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) la lezione concerto dal titolo “La popular music è anche colta. Differenze e convergenze tra il classico e il pop”. A curarla saranno Giacomo Manneschi e Roberto Kefnosky Paris, che alterneranno momenti esplicativi a performance live di elettroacustica, insieme agli alunni del liceo musicale “Francesco Petrarca” di Arezzo. 

La lezione concerto coincide con il secondo appuntamento della rassegna “La musica raccontata ai ragazzi”, promossa dal Comune per far conoscere i diversi generi musicali ai più giovani e inserita nell’ambito di un più ampio progetto dal titolo "Non è cultura per vecchi". Questo progetto - realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “Nuovi pubblici. Bando per programmi di ampliamento e sviluppo dei pubblici per lo spettacolo dal vivo” – è stato ideato dal Comune in partnership con Arca Azzurra Teatro, Conkarma e Coro del Teatro Garibaldi.

Le sue azioni principali comprendono: laboratori teatrali, ideazione e preparazione di spettacoli di prosa, incontri con i professionisti del settore, lezioni concerto di approfondimento musicale, interviste al pubblico della stagione teatrale e coinvolgimento dei ragazzi delle scuole superiori del Valdarno (Alternanza scuola-lavoro).

Ulteriori dettagli sono disponibili su www.teatrogaribaldi.org
 


Samuele Venturi
Ufficio Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista