10/07/2019 10:10

“Prendi un libro e vai”: salgono a 14 i luoghi per lo scambio

In questi giorni ha aderito all’iniziativa anche il Phoenix Social Bar in piazza Serristori a Figline

 

Il progetto “Prendi un libro e vai” cresce con l’adesione di un nuovo locale di scambio gratuito di libri. Ai 13 luoghi che già da marzo rientrano nell’iniziativa si è unito il bar Phoenix Social Bar, in piazza Serristori a Figline.

“Prendi un libro e vai” è un progetto nato con la volontà di incentivare e promuovere la lettura ed essendo uno strumento di cittadinanza attiva funziona grazie a coloro che, a sostegno di questa idea, regalano i propri libri a sconosciuti lettori, lasciandoli sugli scaffali o sulle mensole. Assicurato è il ricambio continuo dei volumi anche nelle sale d’attesa delle stazioni di Figline e Incisa, sottoposti al monitoraggio settimanale dei volontari.

Si rinnova quindi l’invito a partecipare al progetto: gli attuali 14 punti di “Prendi un libro e vai” sono a disposizione per chi volesse condividere vecchie letture (necessariamente in buono stato) o iniziarne di nuove. È inoltre possibile aderire personalmente al progetto come struttura ospitante o soggetto volontario (in caso, contattare l’Ufficio Partecipazione – tel. 055 9125253).

Ecco la lista completa: Oratorio Don Bosco (via Roma-Figline), municipi di Figline (piazza IV Novembre) e di Incisa (piazza della Repubblica), distributore di metano in loc. Carresi-Figline, Biblioteca Marsilio Ficino (via Locchi, Figline), Biblioteca Gilberto Rovai (piazza Parri, Incisa), sala d’aspetto delle Stazioni ferroviarie di Figline e di Incisa, il centro sociale “Il Giardino” (giardini Dalla Chiesa, Figline), BiblioCoop (via Ungheria, Figline), Book Cafè (piazza San Francesco, Figline), sala d’attesa Cup Ospedale Serristori, Caffè Il Ritrovo (piazza Auzzi-Incisa) Phoenix Social Bar.


Samuele Venturi
Ufficio Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista