10/05/2017 09:28

Alchimie teatrali 2017: primo spettacolo in scena l’11 maggio

Si intitola “Situazioni” ed è realizzato dall’associazione culturale Masaccio. Appuntamento al Garibaldi alle 21,30


Andrà in scena l’11 maggio il primo dei sei spettacoli di “Alchimie teatrali”, la rassegna del Comune di Figline e Incisa Valdarno – realizzata in collaborazione con l’associazione Prima Materia di Montespertoli (Fi) e con il coordinamento di Angelita Borgheresi – che premia le produzioni giovanili realizzate dai laboratori teatrali delle scuole e delle associazioni del territorio.

Il titolo di questo primo spettacolo è “Situazioni” ed è stato ideato dall’associazione culturale Masaccio, con sede a San Giovanni Valdarno, sotto la guida di Henrj Bartolini, impegnato nella doppia veste di docente e regista. Nel dettaglio, lo spettacolo è una sorta di viaggio alla scoperta della parte più nascosta dell’emozione, portata in scena attraverso il racconto della vita di un gruppo di amici, di due fidanzati e di due sorelle. Tutti personaggi che decidono di percorrere strade diverse e che ne mostrano l’evoluzione, anche dal punto di vista interiore. Ad esibirsi sul palco saranno Sara Borgogni, Martina Capaccioli, Camilla Caruso, Cora Giannetti,Vittoria Grazzini, Alberto Grasso, Zeno Lodolini, Alessia Martellini Nocentini, Silvia Sestini, Camilla Vada e Rebecca Vertelli. L’appuntamento è fissato al Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) alle 21,30.

Il prossimo spettacolo ad andare in scena, invece, sarà “Sogno di una notte di mezza estate”, della Diesis Teatrango di Bucine, ed è in programma per giovedì 18 maggio alle 21,30.

Per il cartellone completo e per ulteriori dettagli su “Alchimie teatrali”: www.teatrogaribaldi.org


 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista