07/12/2023 09:33

''Aspettando il Natale'', cori gospel, beneficenza e mercato: ecco il programma dei prossimi eventi natalizi patrocinati

Dal 6 al 10 dicembre in piazza Ficino a Figline cinque giorni tra musica, attività per bambini e street food e proprio domenica 10, spazio a ''The Pilgrims Gospel Choir'', mentre venerdì 8 si terrà il consueto mercato settimanale di Incisa

Proseguono gli eventi natalizi patrocinati dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, organizzati da varie associazioni e realtà del territorio e inserite nel programma di Natale Insieme 2023, che comprende anche le iniziative comunali realizzate nelle biblioteche e al Teatro Garibaldi. Programma inaugurato lo scorso sabato 2 dicembre con la suggestiva accensione delle luminarie nei centri di Figline e Incisa.

Per quanto riguarda la settimana in corso, dal 6 al 10 dicembre in piazza Marsilio Ficino a Figline si potrà assaporare non solo l’atmosfera natalizia ma anche tante specialità gastronomiche condite con intrattenimento musicale e altre attività per i più piccoli. Il Centro Commerciale Naturale Il Granaio di Figline organizza infatti “Aspettando il Natale”: una cinque giorni tra musica natalizia, uno spazio truccabimbi e gli stand di street food. Per ogni giornata, l’orario di svolgimento dell’iniziativa sarà dalle 10 alle 21. La partecipazione alle attività è gratuita.

Sempre in piazza Marsilio Ficino, domenica 10 dicembre alle ore 16, si svolgerà anche il concerto “The Pilgrims Gospel Choir”, organizzato dalla Pro Loco “Marsilio Ficino”. Protagonisti saranno i cori “The Pilgrims” e “Academy Singers”, nati rispettivamente nel 1997 e nel 2010 ed entrambi diretti dal Maestro Gianni Mini, che da anni ormai girano l’Italia con i loro concerti di musica spiritual, gospel, blues e pop rock. Ad accompagnarli, inoltre, ci saranno i ballerini della Talent Academy di Figline, che danzeranno sulle note gospel. Nell’occasione, ci sarà anche spazio per i desideri dei più piccoli con la consegna delle letterine a Babbo Natale, curata dalla Misericordia di Figline.

Spostandoci su Incisa, invece, si ricorda che venerdì 8 dicembre si svolgerà regolarmente il consueto mercato settimanale (in orario 8-13) nelle piazze della città, mentre si segnala che per questo venerdì non avrà luogo il mercato di Matassino. Proprio a Matassino però, nella giornata di venerdì, l’Associazione AIL Nazionale organizzerà anche quest’anno la vendita di beneficenza delle stelle di Natale (donazione minima 13 euro), con il ricavato che andrà ad aiutare la ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. La manifestazione si svolgerà in piazza Don Minzoni a Matassino venerdì 8 dicembre, mentre sabato 9 e domenica 10 dicembre sarà in piazza Marsilio Ficino a Figline.

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi natalizi di Figline e Incisa si consiglia di consultare il sito www.fiv-eventi.it.

 

Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista