22/07/2022 16:14

Gaia Nanni all’Arena del Garibaldi con ''Gli ultimi saranno gli ultimi''

Un dissacrante monologo con l’attrice fiorentina protagonista assoluta sul palco di Arena Summer Fest. Biglietti già in vendita

Arena Summer Fest è anche teatro: la rassegna culturale estiva prosegue con l’appuntamento di martedì 26 luglio alle 21.30, all’Arena del Teatro Garibaldi di Figline, dove Gaia Nanni sarà protagonista assoluta di “Gli ultimi saranno ultimi”, lo spettacolo scritto da Massimiliano Bruno con la regia di Gianfranco Pedullà e la musica dal vivo di Gabriele Doria. I biglietti sono già in vendita online su Ticketone e saranno disponibili il giorno dell’evento in biglietteria (dalle 18) o direttamente all’ingresso.

Un’operaia incinta si ritrova disoccupata alla vigilia del parto. La donna è disperata e la sua reazione è improvvisa: irrompe sul posto di lavoro e prende in ostaggio la responsabile del suo licenziamento. Una vicenda vissuta tutta in una notte, in cui si incrociano i destini di uomini e donne normalmente distanti tra loro: una fredda dirigente d’azienda piegata alle leggi di mercato, un’ingenua poliziotta di provincia, un transessuale sarcastico e disilluso, una saggia donna delle pulizie fissata con le canzonette e un bambino che sta per nascere… e se decidesse di venire al mondo proprio quella notte?

Gaia Nanni, sola sul palcoscenico, interpreta tutti i protagonisti di questa storia in un monologo esilarante e dissacrante. Classe 1981, riceve nel 2013 la sua prima candidatura ai Premi Ubu come migliore attrice. Nella sua carriera ha lavorato con Ferzan Ozpetek, Gianfranco Pedullà, Claudio Morganti, Alessandro Riccio, Maurizio De Giovanni, Antonio Frazzi, Massimo Sgorbani, Leonardo Pieraccioni e molti altri.

Biglietti: 5 euro intero, 3 euro ridotto. I biglietti sono acquistabili online (con costi di prevendita), alla biglietteria del Teatro Garibaldi, in piazza Serristori, dalle ore 18 del giorno dell’evento o direttamente all’ingresso. Info su www.teatrogaribaldi.org/biglietteria. Ridotto per under 35 e over 65, soci dei soggetti sponsor del Teatro Garibaldi (UNICOOP Firenze, BCC Cascia Reggello, Mutua Valdarno Fiorentino), possessori della carta “Studente della Toscana” carta unica dello studente universitario.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista