03/06/2022 11:17

Mensa, trasporto e servizi scolastici, aperte le iscrizioni

Per il servizio mensa c’è tempo fino al 27 settembre. Al via le domande anche per scuolabus, pedibus, pre e post scuola. Procedure online: ecco come fare


 
Sono aperte le iscrizioni al servizio mensa per l’anno scolastico 2022/2023 per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, oltre che per le classi a tempo prolungato della scuola secondaria di primo grado di Incisa. Al via anche le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico, pre scuola, post scuola e pedibus.

SERVIZIO MENSA Per le iscrizioni al servizio mensa c’è tempo fino al 27 settembre 2022. La procedura è online, sulla piattaforma https://www2.eticasoluzioni.com/figlineincisavaldarnoportalegen. Devono iscriversi solo gli studenti che non erano già iscritti al servizio mensa nello scorso anno scolastico. Per farlo, si dovrà cliccare su “Nuova iscrizione” e da lì seguire la procedura guidata. Chi è già iscritto potrà invece utilizzare la piattaforma per aggiornare i propri dati anagrafici, la scuola frequentata o richiedere la riduzione tariffaria corrispondente alla propria fascia Isee in caso di variazioni rispetto allo scorso anno scolastico. Gli sportelli di assistenza per il servizio mensa, gestiti da Elior, saranno aperti fino al 30 giugno, e poi di nuovo dal 4 settembre fino alla chiusura delle iscrizioni, nei seguenti orari: a Incisa, presso il municipio (piazza del Municipio, 5), ogni primo e terzo martedì del mese dalle 15 alle 17; a Figline, presso l’ufficio mensa della scuola primaria Cavicchi (via Martiri Cavicchi, 14), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Per informazioni e chiarimenti sulle iscrizioni è possibile contattare Elior al 340.2201907 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) oppure scrivendo a ristorazionescolasticafiv@elior.it.

È confermata anche per il prossimo anno scolastico la convenzione tra il Comune di Figline e Incisa Valdarno e i Comuni limitrofi di San Giovanni Valdarno, Greve in Chianti e Reggello grazie alla quale gli studenti che vivono nelle frazioni di confine e frequentano la scuola in un comune diverso da quello di residenza potranno comunque beneficiare della tariffa ridotta riservata ai residenti. In particolare, la tariffa ridotta sarà riconosciuta agli alunni che vivono nel comune di Figline e Incisa Valdarno e frequentano la scuola dell’infanzia o la scuola primaria in località San Polo in Chianti (nel comune di Greve in Chianti), la scuola dell’infanzia in località Ciliegi (Reggello) e i residenti in località Porcellino che frequentano le scuole nel comune di San Giovanni Valdarno. Lo stesso vale per gli alunni che risiedono a Reggello e frequentano la scuola primaria di Matassino, quelli di Greve in Chianti che frequentano la scuola dell’infanzia a Ponte agli Stolli e gli alunni delle frazioni di Ponte alle Forche e Porcellino (San Giovanni Valdarno) iscritti alle scuole dell’infanzia e scuole primarie nel comune di Figline e Incisa Valdarno.

ALTRI SERVIZI Aperte anche le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico, pre e post scuola e pedibus. Anche in questo caso la procedura è online, sulla piattaforma https://fiv.soluzionipa.it/portal/autenticazione. Chi accede per la prima volta dovrà creare un nuovo utente, chi è già registrato potrà autenticarsi utilizzando le proprie credenziali. Le iscrizioni saranno aperte fino al 21 agosto 2022. Tutte le informazioni sulla procedura, le tariffe e le scadenze dei pagamenti sono su https://fiv.soluzionipa.it/portal/servizi/comunicazioni/19. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a g.nicoletti@comunefiv.it oppure telefonare ai numeri 055/9125239-265-266.
 
 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
 

«Torna alla lista