07/12/2022 11:30

Teatro Garibaldi, Lella Costa ed Elia Schilton in ''Le nostre anime di notte''

Due grandi del teatro italiano al debutto sul palco figlinese con il dramma tratto dal romanzo di Kent Haruf. Spettacoli sabato 10 e domenica 11 dicembre, biglietti in vendita

Due dei più grandi attori del teatro italiano contemporaneo, entrambi al loro debutto sul palcoscenico di Figline: Lella Costa ed Elia Schilton sono i protagonisti di “Le nostre anime di notte”, dramma tratto dal romanzo di Kent Haruf per la regia di Serena Sinigaglia, l’ultimo appuntamento con la prosa per il 2022 al Teatro comunale Garibaldi. Spettacoli sabato 10 dicembre alle 21 e domenica 11 dicembre alle 16.30. Biglietti già in vendita online su Ticketone.it, presso i punti vendita Boxoffice Toscana e Unicoop Firenze e presso la biglietteria del Teatro.

LA TRAMA - Addie e Louis, entrambi vedovi ultrasettantenni che vivono da soli a pochi metri di distanza, si conoscono da anni perché Addie era buona amica di Diane, la moglie scomparsa di Louis, ma in realtà non si frequentano. Almeno fino al giorno in cui Addie fa al vicino una proposta piuttosto spiazzante. Dal momento che, dopo la scomparsa del marito, ha delle difficoltà ad addormentarsi da sola, invita Louis a recarsi da lei per dormire insieme. Non si tratta di una proposta erotica, ma del desiderio di condividere ancora con qualcuno quell’intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel buio prima di cedere al sonno. Scopriranno però che la società non è pronta a concedere a chi entra nel terzo tempo della vita un sogno romantico.

BIGLIETTI - I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero) e presso i punti vendita Boxoffice Toscana e Unicoop Firenze. Prezzi: biglietti interi da 8 a 27, riduzioni per studenti, under 35 e over 65, soci Coop e BCC Valdarno Fiorentino. Lo spettacolo del sabato sera è incluso negli abbonamenti del turno A, quello di domenica pomeriggio nel turno C.

La biglietteria del teatro (piazza Serristori - tel. 055.952433) resterà aperta fino a sabato 10 dicembre (chiusa giovedì 8 dicembre) con orario 9.30-12.30 e 16-19, e prima dell’inizio delle rappresentazioni. Negli orari di apertura è possibile acquistare i biglietti per ciascuno degli spettacoli in calendario al Teatro. Oltre ai principali sistemi di pagamento elettronico, possono essere acquistati anche utilizzando la Carta del docente o il credito del Bonus cultura 18App. Tutte le informazioni su www.teatrogaribaldi.org.

Foto in evidenza di Marina Alessi

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista