08/05/2019 10:37

Mario Brunello chiude la Stagione Concertistica di Figline

Il celebre violoncellista in scena insieme all’Ort con uno spettacolo sulla Russia ottocentesca, nella doppia veste di direttore e solista

 

Si concluderà venerdì 10 maggio la Stagione Concertistica del Teatro Garibaldi di Figline, che vedrà esibirsi sul palcoscenico l’Orchestra della Toscana e il celebre  violoncellista Mario Brunello, nella doppia veste di direttore e solista. 

A partire dalle 21, il pubblico assisterà ad uno spettacolo incentrato sulla Russia ottocentesca, ascoltando, in apertura, le Variazioni su un tema di Cajkovskij op.35 di Arenskij, seguite a ruota da Concerto per violoncello e orchestra n. 2 in re minore, op. 96 di Rubinštejn e da due opere di Čajkovskij, Suite per orchestra n. 4, op. 61 “Mozartiana” e Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra, op.33.

Ed è proprio l’esecuzione delle opere di quest’ultimo il cavallo di battaglia di Mario Brunello,  diventato negli anni uno dei più grandi nomi della scena internazionale. Da quando ha vinto nel 1986 il Primo Premio al Concorso Čaikovskij di Mosca, infatti, la sua carriera non si è più arrestata e si è interessato anche alla realizzazione di progetti multidisciplinari (che spaziano dal teatro alla letteratura, dalla filosofia alla scienza), integrandoli con il suo repertorio tradizionale. Ha inoltre lavorato con artisti di altra estrazione culturale, come Uri Caine, Paolo Fresu, Marco Paolini, Stefano Benni, Moni Ovadia e Vinicio Capossela. Infine, attraverso nuovi canali di comunicazione, cerca di avvicinare il pubblico a un’idea diversa e multiforme del far musica, creando spettacoli interattivi che nascono in gran parte nello spazio Antiruggine, un’ex-officina ristrutturata di Castelfranco Veneto e luogo ideale per la sperimentazione. 


I biglietti saranno acquistabili, a partire da oggi, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 nella biglietteria di piazza Serristori. In alternativa, è possibile procedere online, attraverso il Circuito Ticketone  oppure rivolgendosi al box informazioni di un qualsiasi punto vendita Unicoop Firenze (a Figline è in via Ungheria).


Info su http://www.teatrogaribaldi.org/biglietteria/ .

 


Samuele Venturi
Ufficio Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista