11/12/2018 17:10

"From the inside outside", a Loppiano il nuovo spettacolo del Gen Verde

Dopo le tappe di Lussemburgo e Inghilterra, la band internazionale si esibisce in casa, il 29 e 30 dicembre


Si intitola “From the Inside Outside" il nuovo spettacolo del Gen Verde, che si terrà il 29 dicembre alle 20,30 e il 30 dicembre 2018 alle 15, in anteprima italiana, presso l’Auditorium di Loppiano.

Lo spettacolo della band, dopo Lussemburgo e Inghilterra, torna a casa, nella Cittadella Internazionale (località Loppiano, Incisa), dove le artiste vivono e compongono le loro canzoni. È qui che è nato il loro ultimo album a cui si ispira anche il concerto: “From the Inside Outside”, appunto.

«In questo nuovo lavoro, abbiamo voluto raccontare la forza che ogni persona porta dentro di sé, che si trova scavando nel profondo» racconta Nancy Uelmen, compositrice del gruppo «per farlo, abbiamo attinto alle nostre esperienze e anche a quelle di coloro che nel tempo ci hanno ispirato, rendendoci persone migliori. Il nuovo spettacolo è un invito ad attingere al grande potenziale che ognuno possiede, per diventare, insieme, costruttori di fraternità e pace attorno a noi: partendo dalla nostra interiorità per andare fuori».

Perdono, razzismo, migrazione, questi alcuni dei temi forti toccati dalla loro ultima produzione discografica, assieme ai tanti disagi che molti giovani oggi vivono: il bullismo, la mancanza di speranza, la difficile ricerca della propria identità e le dipendenze di ogni tipo. Su tutto, però, vince una certezza, sperimentata nella loro vita quotidiana e nell’incontro con tantissime persone in tutto il mondo: «C’è speranza, nonostante tutto!».

E questa speranza è affidata a ciascuno: ogni persona porta in sé tesori che spesso non sa di avere, che le arrivano dall’alto e dal profondo e che, se condivisi, diventano motori positivi di cambiamento, di fraternità. Il nuovo concerto del Gen Verde è, quindi, un invito a trovare la luce dentro di sé, per poi accenderla nei propri ambienti.

«Abbiamo notato che durante i nostri concerti i giovani s’identificano con le storie che raccontiamo. Crediamo che questo effetto sia anche il frutto del lavoro che, dal 2014, facciamo con il progetto “Start Now”, un laboratorio per il dialogo e l’unità che mette insieme il canto, la danza, il teatro e le percussioni, dedicato specificatamente ai giovani che, alla fine del percorso, si esibiscono con noi in concerto» racconta Raiveth Banfield, una delle voci del gruppo.

Lo spettacolo - che si inserisce nel cartellone degli eventi natalizi di Figline e Incisa Valdarno -  è pensato per tutti, con video d'impatto che trasformano continuamente gli ambienti e le atmosfere, arrangiamenti potenti ed energici, coreografie capaci di coinvolgere anche il pubblico più esigente, sonorità che sono un melting pot di elettronica, rock, K-pop ed etnico, frutto della natura multiculturale della band.

Altre info su www.loppiano.it

FONTE: Ufficio Stampa Loppiano


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista