21/11/2017 17:02

Info su Erasmus+ e tirocini all'estero: tutte le news selezionate questa settimana

Scopri dove scaricare la guida 2018 al programma Ue, le sue novità e come accedere alle opportunità europee


 

Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni mercoledì, saranno pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.


Ecco le notizie selezionate questa settimana:
 

1) È online la Guida 2018 del programma europeo Erasmus+, con le informazioni sulle risorse disponibili (200 milioni di euro in più rispetto al 2017) e le novità per i partenariati di scambio tra le scuole e la mobilità internazionale

Maggiori dettagli qui

2) Il “Thomson Reuters Journalism Internship program” ha aperto le candidature per la sua sessione estiva 2018. In programma 10 settimane di stage presso le sedi di New York, Washington, Toronto, Messico City e São Paulo. I tirocini - a cui ci si candida entro il 1 dicembre - hanno una durata di 10 settimane

Maggiori dettagli qui

3) Come trasformare i  rifiuti elettrici ed elettronici in  risorse? Se ne parla a Firenze il 24 novembre, durante un seminario a tema organizzato da Anci Toscana (che servirà anche ad introdurre il progetto Life Weee). 
Maggiori dettagli qui 

4) Venerdì 1 dicembre presso Le Murate (piazza Madonna della Neve, Firenze) EuropeDirect Firenze organizza un Infoday a cura di Erasmus+ Indire, per parlare di Scuola e delle opportunità offerte dai fondi e dai programmi comunitari . 

Maggiori dettagli qui

5) La Regione Toscana attiva borse individuali di mobilità professionale per svolgere un’esperienza lavorativa o un tirocinio in un Paese dell’Unione Europea o dell’EFTA (Norvegia, Islanda, Svizzera e Liechtenstein) purchè diverso da quello di residenza. Il bando è attivo fino al 31 diembre 2020 ed è finanziato con risorse del POR FSE 2014/2020. 

Maggiori dettagli qui



 




 


 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista