18/11/2022 12:21

Teatro Garibaldi, 50a stagione di prosa al via con ''Se devi dire una bugia dilla grossa''

Un classico della commedia brillante con Antonio Catania, Paola Quattrini e Gianluca Ramazzotti. Spettacoli sabato 19 e domenica 20 novembre

Si alza il sipario sulla stagione di prosa numero 50 del Teatro comunale Garibaldi di Figline: ad aprirla sarà un grande classico della commedia vivace, “Se devi dire una bugia dilla grossa”, dal testo di Ray Cooney. Spettacoli sabato 19 novembre alle 21 e domenica 20 novembre alle 16.30. Biglietti già in vendita online su Ticketone.it, presso i punti vendita Unicoop Firenze e, a partire da mercoledì 16 novembre, anche alla biglietteria del Teatro.

Sul palco, Antonio Catania, Paola Quattrini e Gianluca Ramazzotti, con Nini Salerno, Sebastiano Colla, Marco Todisco, Cristina Fondi, Sara Adami, Ilaria Canalini. La versione proposta è quella italiana di Iaia Fiastri, per la regia originale di Pietro Garinei con la nuova messa in scena di Luigi Russo.

TRAMA. Palace Hotel, Roma. La coppia De Mitri, interpretata da Antonio Catania e Paola Quattrini, è alle prese con una noiosa e apatica vita coniugale. La moglie desidera che suo marito le presti più attenzioni e che rimanga con lei, ma l’Onorevole De Mitri rifiuta dicendo di essere impegnato al Viminale. In realtà si tratta di una bugia poiché il politico, proprio in quello stesso hotel, escogita un incontro con l’affascinante Susanna Rolandi, segretaria della FAO. Per combinare l’appuntamento De Mitri coinvolgerà il suo fedele e rocambolesco segretario Mario Girini. Dopo una serie di gag ed equivoci, la moglie e il marito scopriranno la dura verità.

Per Gianluca Ramazzotti e Antonio Catania sarà il debutto sul palco a Figline, mentre Paola Quattrini torna al Teatro Garibaldi che l’aveva già ospitata nel 2018 in “Quartet”. La rappresentazione è in ricordo di Pietro Garinei e della ditta Garinei&Giovannini.

BIGLIETTI. I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita online sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero) e presso i punti vendita Unicoop Firenze. Prezzi: biglietti interi da 27 a 8 euro, previste ulteriori riduzioni per studenti, giovani, over 65, soci Coop e BCC Valdarno Fiorentino.

La biglietteria del teatro (piazza Serristori - tel. 055.952433) sarà aperta da mercoledì 16 a sabato 19 novembre, con orario 9.30-12.30 e 16-19, e prima degli spettacoli. Negli orari di apertura è possibile acquistare i biglietti per ciascuno degli spettacoli in calendario al Teatro e sottoscrivere gli abbonamenti alle stagioni di prosa e di concertistica. Oltre ai principali sistemi di pagamento elettronico, possono essere acquistati anche utilizzando la Carta del docente o il credito del Bonus cultura 18App. Tutte le informazioni su www.teatrogaribaldi.org.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista