Un pubblico composto da 1100 persone, 12 scuole di danza provenienti da varie città della Toscana, oltre 430 ballerini sul palco dell’Auditorium di Loppiano, tutti insieme per sostenere la causa del “Calcit Valdarno Fiorentino” presente sul territorio dal 2004.
Lo scorso fine settimana ha visto il grande successo del “4° Festival della Danza-Valdarno Dance”, la “kermesse” organizzata dalla scuola di danza “Magic Dance” di Marcello Morandini e Barbara Capanni, in cui ballerini di differenti età hanno presentato molteplici tipologie di ballo, dal latino-americano al tango argentino, dal nazionale all’internazionale, dalla rumba al rap.
Sul palco dell’Auditorium si sono alternate figure istituzionali che hanno portato il loro saluto alla Onlus che lotta contro i tumori. Così, dopo l’intervento del presidente del Calcit, Bruno Bonatti, che ha avuto parole di encomio per quanti sostengono le “battaglie” dell’Associazione nel nome della vita, si sono alternati i presidenti dei Consigli Comunali di Figline ed Incisa, Massimiliano Morandini e Paola Cibra, mentre il sindaco di Figline Riccardo Nocentini e il vicesindaco di Incisa, Massimo Bigoni, hanno ricordato il grande impegno di questa associazione sottolineando il progetto di ampliamento del DH Oncologico al quale da tempo ambisce. Presenti la Croce Rossa Italiana e la “Prociv” con i propri volontari.